Banner ClarDeLune Prosecco DOC Rose Piera1899
Banner ClarDeLune Friuli DOC Grave Piera1899

L’eleganza del rosé


Gusto perfetto
e spirito leggero

I vini Clâr De Lune uniscono all’armonia del gusto il fascino sfuggente del colore. Ogni calice ne rivela la seducente freschezza, nei riflessi brillanti come raggi di luna imprigionati nel bicchiere, nei profumi delicati e nell’eleganza di ogni assaggio.

CLÂR DE LUNE / PROSECCO DOC ROSÉ

Abbinamenti gastronomici

Ottimo come aperitivo, si accompagna con stuzzicanti antipasti, gourmet finger food e delicati piatti di frutti di mare.

Prosecco DOC Rose

CLÂR DE LUNE / FRIULI DOC GRAVE ROSATO

Abbinamenti gastronomici

Da accompagnare con piatti di pesce e crostacei, formaggi e salumi freschi e carne bianca. Da provare anche in abbinamento con formaggi a crosta fiorita e salsa di pere.

Friuli DOC Grave
Prosecco DOC Rose

PROSECCO DOC ROSÉ - BRUT NATURE

La scelta giusta
per un'occasione speciale

Il colore definito dal rosso del Pinot Nero e attenuato dal bianco della Glera dà vita ad una tonalità dal fascino delicato e raffinato. Il perlage è dato da una moltitudine di bollicine fini e persistenti. Il bouquet tipico del prosecco si sposa con i delicati sentori di fragolina selvatica e lampone del Pinot Nero. Al palato risulta morbido e sapido con una fresca fragranza di violetta e frutti di bosco.

Uve 87% GLERA & 13% PINOT NERO

Zona di produzione area Prosecco Doc in Friuli – Venezia Giulia

Terreno Alluvionale, sassoso

Temperatura di servizio 6/8°c

Grado alcolico 12%

Residuo zuccherino BRUT NATURE - 0,8 G/LIT

Friuli DOC Grave

FRIULI DOC GRAVE ROSATO

Il vino ideale
per momenti indimenticabili

Il colore ricorda i fiori di pesco, limpido e brillante. Un bouquet espansivo con i suoi freschi ed ampi profumi di frutta del sottobosco, ciliegia, pompelmo, rosa appassita e terra. Invitanti le sue delicate effusioni speziate. Note sapide e minerali. In bocca un sorso vellutato ed affusolato, suadente e delicato. Ottima acidità, per una beva che si diffonde perfettamente bilanciata, rotonda, incantevole e dinamica. Frutto dolce e pervasivo, che lascia una piacevole sensazione sul palato. Il finale piacevolmente infinito e persistente.

Uve Blend di uve a bacca rossa

Zona di produzione Friuli Grave

Chiusura Tappo di vetro

Temperatura di servizio 10/12°c

Grado alcolico 13%

Residio zuccherino Inferiore 1 g/lit